Peugeot, una coupé quattro porte in via di sviluppo

Peugeot

In casa Peugeot fervono i preparativi per vivere un 2014 da protagonisti. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda francese starebbe lavorando all’interessante progetto di una nuova coupé a quattro porte che andrebbe a posizionarsi, all’interno della gamma del costruttore, tra la nuova 308 e la 408.

Questa nuova interessante coupé avrebbe il compito di sfidare vetture dal marcato carattere premium come la Mercedes CLA, uno dei progetti più interessanti ad aver fatto il suo debutto nel corso di questo 2013 che, oramai, si avvia verso la conclusione.

Il nuovo progetto di casa Peugeot, secondo quanto riporta l’autorevole magazine tedesco Autobild, potrebbe assumere la denominazione di Peugeot 408 GT ed, oltre alla già citata CLA, andrebbe a sfidare vetture di alto spessore come l’Audi A5 Sportback e la futura BMW Serie 2 Gran Coupé.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni la nuova coupé a quattro porte di casa Peugeot dovrebbe poter contare su motori benzina con livelli di potenza compresi tra i 130 CV della versione entry level ed i 270 CV della versione che monterà lo stesso motore della 308 R. Le unità diesel potrebbero, invece, avere un livello di potenza compreso tra i 120 ed i 180 CV.

Il debutto della vetture di casa Peugeot, che chiameremo per ora Peugeot 408 GT ma che potrebbe essere presentata anche con un’altra denominazione completamente differente, dovrebbe essere fissato per il 2016. L’auto potrebbe però fare il suo debutto, sotto forma di concept car, già nel corso del prossimo anno. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Peugeot.

Peugeot