Peugeot, vendite in crescita del 18% in Italia a giugno

Peugeot

Il mercato dell’auto italiano a giugno ha fatto registrare una crescita, seppur lieve, pari a +4.5%. Bene o male la maggior parte dei brand hanno seguito l’andamento globale del mercato con l’eccezione di alcune importanti realtà.

A giugno, infatti, si segnala l’incredibile crescita di Peugeot che, nel corso del sesto mese dell’anno in corso, ha visto incrementare le sue vendite, rispetto al giugno dello scorso anno, del 18% realizzando una crescita notevolissima e quanto mai importante per tutto il brand che ha portato la sua quota di mercato da 4.7% a 5.3%.

Tra i modelli di maggior successo di tutto il mese di giugno in casa Peugeot è necessario evidenziare l’ottima performance del crossover compatto Peugeot 2008 che si conferma uno dei successi commerciali del brand francese. Il piccolo crossover di casa Peugeot, considerando tutti e sei i mesi del 2014 trascorsi sino ad ora, risulta essere il secondo crossover più venduto in Italia dietro al best seller Nissan Qashqai e davanti a vetture di successo come la Renault Captur.

In futuro, Peugeot potrebbe continuare questo suo processo di crescita grazie all’arrivo sul mercato di nuove, interessantissime, vetture come la nuova Peugeot 108, la nuova city car di segmento A che andrà a rinnovare, in modo radicale, l’offerta del brand francese nel suo segmento.

Nel primo semestre dell’anno, in ogni caso, Peugeot ha visto incrementare le sue vendite del 16% facendo registrare un andamento completamente opposto al brand Citroen che cala del -6.32%. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al brand Peugeot.

Peugeot