Piani mercato Fiat: il destino dell’Alfa Romeo





Sono state presentate le novità riguardanti il Gruppo Fiat. Nei cinque anni del piano approvato, ci saranno ben 34 modelli nuovi in produzione a cui si aggiungeranno 17 restyling.
La prima auto ad essere immessa nel mercato sarà la nuova Panda che debutterà già dal prossimo anno. Sarà poi la volta della MPV e ci sarà il restyling della Linea. Usciranno dal mercato invece la 600, Siena, Multipla, Croma, Ulysse e la Fiat Idea.

Nel 2012 faranno il loro esordio invece una nuova utilitaria, due MPV, una a  5 posti e una a 7, una berlina a tre volumi. Novità interessante in merito a questi modelli: saranno commercializzati anche nel continente americano.
Nel corso dello stesso anno uscirà di produzione poi la Fiat Sedici.

Novità anche per quel che riguarda le citycar. Il 2013 sarà infatti l’anno dell’immissione nel mercato Fiat di una nuovissima citycar che subentrerà alla 600. Previsto il restyling della Punto Evo e la produzione di una nuova compatta.
Discorso Lancia: nel 2011 arrivano le nuove Ypsilon, Grand Voyager e la nuova 300C.
Nel 2013 andrà fuori produzione la Musa e arriveranno una crossover e una berlina di segmento D con brand Chrysler.
Uscirà di scena nel 2014 la Lancia Delta.

In occasione della presentazione del  piano quinquennale è stata presentata inoltre la nuova Fiat Uno che sarà la regina programmata per il mercato del Sud America.