Pirelli presenta il nuovo pneumatico P Zero

Pirelli presenta il nuovo pneumatico P Zero

Migliorate la rumorosità, la tenuta di strada e la durata dei nuovi pneumatici Pirelli P Zero.

Pirelli P Zero 2016

Gli pneumatici P Zero sono ormai da tempo punto di riferimento del comparto UHP, gomme ad alte prestazioni principalmente destinate ad auto sportive e di lusso.

Un progetto di crescita costante ed uno sviluppo ormai trentennale hanno portato ai  nuovi pneumatici P Zero.

Diversi i miglioramenti annunciati.

Pirelli P Zero caratteristiche

Fra le principali novità diffuse dal produttore, si registrano miglioramenti contro il fenomeno l’acquaplaning, una usura più regolare ed una rumorosità ridotta grazie anche alla minore resistenza al rotolamento.

I nuovi pneumatici Pirelli sono formati da nuove mescole che assicurano migliori prestazioni sia su superfici asciutte che bagnate.

Pirelli presenta il nuovo pneumatico P Zero

Altrà novità introdotta è il disegno del battistrada  che si caratterizza per una serie di scanalature longitudinali più profonde, progettate appositamente per eliminare, meglio e più rapidamente, l’acqua.

Da segnalare la tecnologia Pirelli Noise Cancelling System per la riduzione della rumorosità e la Run Flat per proseguire su strada anche con gomma sgonfia fino a 80 Km/h.

Prevista inoltre l’adozione del sistema Seal Inside che “tappa” in modo automatico le forature.

Il nuovo Pirelli P Zero prevede inoltre un tallone rinforzato e l’Extended Range Profile per una usura più regolare e maggiore durata.

Saranno disponibili tre differenti varianti dei Pirelli P Zero: per vetture sportive, berline e supercar.