Pneumatici Pirelli per l’inverno

Per le temperature basse e le strade più difficili i pneumatici sono ciò che serve. Come per esempio i Pirelli Snow Control II.

Il problema di quando si guida con la neve o, in generale, durante l’inverno, è la neve, ma anche l’asfalto freddo, l’umidità e la brina. Tutti fattori che rendono difficile la guida. Sotto i 7 gradi infatti un normale pneumatico già inizia a dare segni di cedimento (si induriscono), per le varie mescole adottate. Ciò comporta una progressiva diminuzione dell’aderenza. Ecco che la sicurezza viene dagli pneumatici progettati appositamente per l’inverno.

Questi non temono la neve, vista la loro profonda scanalatura che garantiscono grande aderenza alla strada.

Oltre agli pneumatici è indispensabile per una guida sicura avere alcune accortezze tecnologiche come ABS, ESP, EDC, fondamentali per avere una sicurezza globale.

I pneumatici da neve possono sostituire completamente le catene, che in questo caso diventano praticamente inutili. Un dettaglio non da poco, visto che le strade italiane durante i rigidi inverni vengono ricoperte di neve ed è obbligatorio avere a bordo le catene. Se si possiedono pneumatici da neve si è perfettamente in regola anche senza catene.

pneumatici inverno