Pneumatici usati online risparmio

Pneumatici usati online risparmio

La richiesta di pneumatici usati online è in forte crescita negli ultimi anni. Scopriamo quali sono i vantaggi ed i consigli per acquistare in sicurezza le gomme usate per la propria auto.

Pneumatici usati online risparmio

L’automobile è comoda ma sempre più dispendiosa. Per risparmiare senza perdere sulla qualità, può risultare conveniente acquistare online pneumatici usati. Oggi infatti sono sempre più gli utenti che comprano su internet, spesso concludendo degli ottimi affari se raffrontati ai prezzi degli store fisici. Lo stesso discorso può essere “replicato” per le gomme usate, affidandosi a esperti professionisti del comparto.

Acquistare gomme usate

Risparmiare senza perdere in qualità è possibile se si scelgono validi pneumatici usati. Essenziale è valutarne correttamente lo stato di usura.

Proprio per questo motivo consigliamo di rivolgersi sempre a tecnici gommisti specializzati.

Pneumatici usati online risparmio

Una volta decisi gli pneumatici usati da acquistare, ricordarsi sempre di esaminare con attenzione il modello e la misura, in quanto si consiglia di sceglierli “identici” se montati sullo stesso asse della propria auto.

Consigli pneumatici usati

Indichiamo di seguito ulteriori suggerimenti utili per valutare se la gomma usata si presenta realmente in buone condizioni.

Verificare innanzitutto lo spessore del battistrada, anche infilando una semplice moneta fra le scanalature, per poi passare una mano sulla superficie della gomma, utile per riscontrare eventuali difetti, come un livello di usura non uniforme.

Pneumatici usati online risparmio

Importante è anche controllare con attenzione la data di produzione delle gomme usate, facilmente individuabile grazie al cosiddetto codice DOT impresso sulla fiancata. I gommisti specializzati consigliano di non acquistare un pneumatico oltre 5 anni dalla sua produzione. Perde infatti molte delle sue caratteristiche, “indurendosi” eccessivamente.

Prestare anche risalto alla colorazione del pneumatico. Non saranno nere come le gomme nuove ma se risultano tendenti al grigio chiaro, meglio soprassedere nell’acquisto.

Naturalmente rivolgendosi a professionisti del comparto sarà possibile acquistare con tranquillità e con la consapevolezza che saranno stati attuati tutti i doverosi controlli sulla qualità del pneumatico.

Per questo motivo consigliamo sempre di mettersi in contatto soltanto con tecnici gommisti esperti del settore prima di procedere all’acquisto online.