Porsche 911 Club Coupé, edizione limitata da 13 esemplari

2013-Porsche-911-Club-Coupe-01

Il celebre marchio automobilistico tedesco più volte, nella sua prestigiosa e longeva storia, ha sorpreso il mondo con le sue edizioni speciali e sembra esserci riuscito anche stavolta con questa esclusiva Porsche 911 Club Coupé.

Facciamo un passo indietro nel tempo, sulla polvere delle strade del tempo; correva l’anno 1948 quando la Porsche realizzò il suo primo veicolo e solamente quattro anni dopo arrivò il primo Porsche Club . Ora per celebrare degnamente il 60esimo anniversario del Porsche Club, il brand ha voluto realizzare una versione speciale della 991.

Questa Porsche 911 Club Coupé si basa sulla nuova 991 Carrera S e viene proposta ad un prezzo di 175.580 dollari, cioè quasi 120.000 euro al cambio attuale. L’ultima proposta esclusiva del brand germanico è stata caratterizzata dalla sua nuova colorazione Brewster Green unita ad alcuni inserti in una finitura lucida. Ad accentuare il taglio estetico abbiamo qui il pacchetto Sport Design composto dal paraurti anteriore sportivo con spoiler e la famosa duck tail, cioè la  coda d’anatra posteriore.

La casa tedesca introduce qui  anche la nuova serie di cerchi in lega Sport Techno da 20 pollici mentre gli interni si fanno apprezzare per via dei nuovi sedili in pelle beige Luxor con la scritta 911 Club Coupé, battitacco illuminato ed elementi in acciaio inossidabile spazzolato.

Da notare l’applicazione del  Flat 6 Boxer 3.8 litri, la cui potenza passa qui dai normali 400 ai 430 cavalli grazie al Power Kit disponibile su tutte le Carrera S e di serie in questa configurazione, in grado di coprire lo 0-100  in 4 secondi netti.

La Porsche 911 Club Coupé  è un modello per pochi e non per tutti visto che sarà realizzata in soli  13 esemplari.