Porsche Macan, Online il mini-sito

porsche_macan-2014_0-100

Porsche presenterà la sua nuova crossover Macan a novembre al Salone di Los Angeles (apertura il 19 novembre). Ed adesso comincia a mettere online il mini-sito ufficiale dove sono state pubblicate delle immagine ufficiali di questo nuovo veicolo. La commercializzazione è prevista per la prima parte del 2014. Sotto tutti i rispetti la Macan è una vettura che si distingue molto dagli standard della casa tedesca, ma d’altra parte Porsche già da molto tempo è diventata l’innovatrice di supercar.

Porsche tenta di raggiungere l’obiettivo particolarmente ambizioso di 75.000 esemplari in un anno.  Il crossover Macan verrà prodotto a Lipsia, dove la Casa tedesca ha investito per adattare la fabbrica ai volumi produttivi. Per quanto riguarda le caratteristiche, per il momento i dati ufficiali sono ignoti.

E’ presumibile che  la Macan avrà la lunghezza di circa 4,60 metri e una percorrenza media che varia da 16,4 a 10,9 km/litro a secondo. I modelli mostrano anche forme diversificate per il frontale, che dovrebbe così individuare le diversi motorizzazioni. Per ora non è stata rilevata tanta informazione propria sulla gamma che sarà offerta sul mercato. La Macan sarà probabilmente equipaggiata con i motori di derivazione Volkswagen V6 3.0 da 340 cv e 460 Nm e la capacità di uno 0-100 da 5,5 secondi.  La Macan sarà dotata di cambio manuale a sei marce o di automatico a otto rapporti che è sicuramente il preferito a livello globale . Lo stile della Macan evidentemente somiglia alla Cayenne ma le proporzioni sono più armoniose. Il frontale con un paraurti è diviso in tre parti, led sono posizionati alla parte estrema e un andamento cascante della porzione centrale del cofano motore. Più.

porsche_macan-2014_0-100