Porsche Macan S Diesel, un nuovo successo di vendite in arrivo?

Porsche macan

La nuova Porsche Macan, il SUV entry level presentato da Porsche durante la scorsa edizione del Salone dell’auto di Los Angeles, si appresta a fare il suo debutto sul mercato europeo ed italiano.

Il nuovo modello di Porsche dovrebbe permettere al marchio tedesco di incrementare, in modo ancora maggiore, i propri volumi di vendita che, già nel 2013, hanno fatto registrare picchi record. In Italia, il modello che dovrebbe riscuotere maggiore successo sarà, senza dubbio, la Porsche Macan S Diesel, ovvero l’interessante variante del SUV equipaggiata con il motore V6 turbodiesel , di fabbricazione Audi, in grado di erogare 258 CV e 580 Nm di coppia motrice.

Grazie a questo motore, la Porsche Macan unirà prestazioni da vera sportiva, con velocità massima di 230 km/h, con consumi decisamente contenuti. I dati relativi all’efficienza del SUV parlano chiaro. La Porsche Macan S Diesel viene, infatti accreditata di una percorrenza di 15.9 chilometri con un litro di gasolio, un dato che si traduce in circa 6.2 litri per ogni 100 chilometri percorsi.

In Italia ed in Europa, questa particolare variante della Porsche Macan dovrebbe far registrare volumi di vendita estremamente positivi che andranno a giustificare completamente gli investimenti fatti dall’azienda tedesca per realizzare questo nuovo modello. Nel frattempo, è notiza di poche settimane fa, per soddisfare le richieste iniziali, Porsche ha già incrementato la produzione del suo nuovo SUV del 50%.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Porsche Macan S Diesel, una delle principali novità che caratterizzerà il mercato dell’auto italinano in questo 2014.

Porsche macan