Porsche Pajun, arriverà nel 2016?



Giusto per attirare fin da subito tutta la vostra attenzione vi diciamo che la  cinque porte più compatta mai realizzata dal prestigioso marchio di Stoccarda, cioè la Porsche, sarà anche Shooting Brake.

L’attività del prestigioso marchio automobilistico tedesco è decisamente in fermento e le ultime evoluzioni della 911 e della Boxster non bastano a placare i desideri della sua vorace clientela. A cercare di saziare questo appetito arriverà presto sul mercato anche la nuova Cayman, e è previsto anche un restyling della Panamera, l’ammiraglia della Casa. Dobbiamo però soffermarci un attimo sulla realizzazione di una 5 porte di medie dimensioni, comunque più piccola della Panamera, denominata Pajun.

Stiamo parlando di una quattro ruote brandizzata Porche che molto probabilmente sarà presentata poi sul mercato anche in versione Shooting Brake, come vogliono i gusti del momento, anche se non la potremo ammirare prima del prossimo 2016 o forse  addirittura per l’inizio del 2017.

C’è dunque ancora tempo per quel che riguarda lo sviluppo  di questo prossimo modello Porsche, ma  possiamo già azzardare qualche possibile previsione su quel che potrebbe riguardare la gamma motori della Pajun, infatti molto probabilmente i sotto il cofano andrà a battere  il 3 litri TDI con potenze che oscillano tra i 260 CV e i 320 CV, ma anche il 3 litri a benzina da 320 CV e 420 CV. Al vertice della gamma potrebbe arrivare anche un propulsore turbo da ben 520 CV.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità proposte sul mercato dell’auto motive dal prestigioso gruppo automobilistico tedesco, come ad esempio la succitata Porsche Pajun, non dovete far altro che continuare a seguirci sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.