Porsche Pajun, le prime indiscrezioni



E’ in arrivo il  sesto modello della gamma Porsche, cioè la Paium, e stando alle prime indiscrezioni dovrebbe essere realizzata con un corpo vettura da berlina e shooting brake, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio di che cosa si stratta.

La prestigiosa casa automobilistica tedesca sembra intenzionate ad ampliare la propria gamma per riuscire così ad inserirsi in altre nicchie di mercato, così dopo essersi misurata con successo nel settore dei Suv, dovrebbe essere pronta per confrontarsi nella fetta di mercato dedicata alle medie dimensioni, per poi studiare qualcosa come una berlina dalla dimensioni ridotte rispetto alla Panamera, da produrre anche nella variante shooting brake.

Tenete presente che stiamo parlando di indiscrezioni, quindi applicate tutti i se e i ma del caso, anche se, a giudicare dalle fonti, cioè Autobild, il popolare magazine tedesco dedicato al mondo dell’automotive,  la notizia può quindi contare su qualche fondamento.

La Pajun potrebbe quindi debuttare il prossimo 2017 e potrebbe avere sotto il cofano un cuore meccanico a 6 cilindri benzina e diesel. Se tutto ciò trovasse conferma la Pajun sarebbe destinata a diventare  il sesto modello della gamma del prestigioso brand siglato dal cavallino germanico. La casa automobilistica tedesca non ha però ancora confermato la tipologia di vettura che sarà prodotta, ma ha  voluto precisare, tramite il suo portavoce Hans-Gerd Bode, che ci sono tante idee per la nuova auto.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le più interessanti novità di un prestigioso brand come la Porsche, quindi futura Pajun inclusa, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.