Hyundai i10: Autobest ed “Affare dell’Anno” 2014

140217_i10 Autobest Awards

Due mesi dopo la proclamazione, l’award AUTOBEST, cioè uno tra i premi più autorevoli dell’industria automotive europea,  è stato consegnato in Polonia, a Varsavia, alla Nuova Generazione di i10, descritta dalla giuria come ‘spaziosa’ e “di alta qualità”.

 

 

La Nuova i10 è il secondo modello Hyundai negli ultimi tre anni a ricevere questo prestigioso riconoscimento – dopo la vittoria della Elantra nel 2012. Byung Kwon Rhim, Presidente di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “E’ un grande onore per noi ricevere questo premio per la Nuova Hyundai i10: è un riconoscimento agli standard di stile ed equipaggiamento di questa “city star” – tradizionalmente presenti solo in vetture di segmenti superiori. Sono ricompense che contribuiscono a trasferire la giusta motivazione per continuare il nostro lavoro di ricerca, sviluppo e realizzazione di nuovi modelli che soddisfino le esigenze specifiche degli acquirenti europei”. Alla lista dei riconoscimenti che continuano a premiare la qualità di Nuova Hyundai i10 si è recentemente aggiunto il titolo di “Affare dell’anno” all’interno degli Awards 2013 di Top Gear. “Ha finiture e rivestimenti eccellenti, è grande, comoda, spaziosa ed è persino disponibile col volante riscaldato. Non hai mai la sensazione di aver comprato una vettura da pochi soldi. Eppure è quello che hai fatto. Economica e brillante? Ora è possibile. È la quadratura del cerchio”, questo il giudizio della redazione italiana della celebre rivista edita in 14 paesi al mondo – nata dal mitico show televisivo inglese. La produzione della Nuova Generazione di i10 è iniziata ad ottobre 2013 presso lo stabilimento turco di Izmit, ampliato grazie all’investimento di circa 500 milioni di euro, che ha portato la capacità produttiva del sito a 200.000 esemplari all’anno (vi è prodotta anche la i20).

 

Insieme alla fabbrica di Nosovice (Rep. Ceca), la capacità produttiva di Hyundai in Europa tocca oggi le 500.000 unità/anno. La percentuale di vetture Hyundai in vendita in Europa che sono anche sviluppate e costruite in Europa ha così superato il 90%.

 

*AUTOBEST rappresenta uno dei più prestigiosi premi nel settore automobilistico dell’area orientale europea, che prende in considerazione 13 criteri di valutazione. La giuria si compone di giornalisti del settore provenienti da 15 mercati emergenti (tra cui Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Turchia e Russia).

 

140217_i10 Autobest Awards