Prima edizione dell’Alfa Romeo Giulietta Cup a Monza

Appassionati di Alfa Romeo Giulietta e automobilismo sportivo non perdetevi questo weekend l’appuntamento con la 58° Edizione Della Coppa Intereuropea di Monza, da quest’anno conosciuta anche come Alfa Romeo Giulietta Cup.

L’Alfa Romeo Giulietta sarà main sponsor della Coppa, riservata alle vetture di Formula 1 degli anni ’60 – ’70, ma la notizia è anche un’altra.

Per la prima volta infatti andrà di scena l’Alfa Romeo Giulietta Cup – Trofeo Scuderia Del Portello, che vedrà tra le auto partecipanti ben 32 Alfa Giulietta prodotte tra il 1955 e il 1961 in diversi allestimenti sprint, berlina e Zagato.

La competizione è la testimone ideale per il passaggio dai vecchi modelli a quello Alfa Romeo Giulietta 2010, in Italia nelle concessionarie da due settimane con tanto di bis porte aperte.

In programma ci sono due manche di corse svolgersi tra sabato e domenica, parteciperà anche Bobby Rahal, vincitore delle 500 Miglia di Indianapolis, a bordo di una Giulietta SZ.

Da segnalare una chicca per gli alfisti che saranno presenti all’autodromo di Monza: un’esclusiva area espositiva con diverse vetture storiche, tra le quali l’Alfa Giulia Sprint GTA del 1965 e l’Alfa 75 Turbo Evoluzione Imsa del 1988. L’Alfa Romeo Giulietta va sempre più di moda e sta diventando simbolo della nuova Italia su quattroruote. Non mancate!