Problemi acceleratore Fiat – Alfa Romeo: il parere degli esperti

pedale fiat alfa romeo

Si torna a parlare della polemica tra Fiat e i consumatori circa l’ormai stra-noto difetto del pedale dell’acceleratore dell’Alfa Romeo Giulietta.
Infatti nonostante la casa produttrice l’abbia bollato come inesistente non si può non provare una certa inquietudine guardando il video presente su You Tube che mostra chiaramente il pedale che si bocca.
In ogni caso sicuramente prima di puntare il dito contro la casa italiana è necessario accertarsi se c’è un reale pericolo per chi si mette al volante di una Alfa Romeo Giulietta, di una Lancia Delta o di una Fiat Bravo (queste le altre auto incriminate).
E proprio questo hanno fatto i colleghi di Omnia Auto,e il risultato è stato proprio quello annunciato dalla Fiat, non esiste nessun difetto.
Infatti dopo diverse prove su strada e su pista il verdetto è stato che se si conosce l’uso dell’acceleratore, cioè a cosa serve e come si usa e lo si usa nel modo corretto non si verifica  proprio nessun tipo di problema, anzi le tre compatte italiane filano che è una bellezza.
Dunque, viene da domandarsi il motivo della diffusione di quel video e sopratuttto cosa sia andato in tasca agli autori… ad ogni modo, ormai il verdetto è definitivo: la Giulietta, la Delta e la Bravo sono tre auto sicure e conformi agli standard per i quali sono state create.