Programma auto usate Volkswagen: ecco come funziona



Nuovo brand per Volkswagen in vista di un programma di vendita di auto usate. Si tratta di Das WeltAuto, un programma che prevede di riunire sotto il brand tutte le attività di vendita di auto usate targate Volkswagen.
Das WeltAuto sarà operativo dal 1 giugno in Germania per poi rendersi operativo anche in Italia, Russia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Francia. L’obiettivo è quello di rendere più forte il mercato automobilistico dell’usato e di proporre auto in offerta attraverso una piattaforma comune in tutto il mondo.
Il progetto Das WeltAuto è dunque una missione che vuole dare qualità alle auto di seconda mano, mettendo sul mercato tutte le auto più note della casa tedesca, come la Volkswagen Polo, o la Volkswagen Golf. Tante le offerte dunque che si prevedono per Volkswagen Golf e Polo da giugno in poi.
Nel progetto si crede molto ed è lo stesso Christian Klingler, responsabile vendite di Volkswagen, a dichiararlo. Saranno previsti inoltre, in questa particolare piattaforma, finanziamenti ad hoc per l’acquisto delle auto usate.