Programma Motor Show Roma venerdì 3, sabato 4, domenica 5 giugno 2011





La cerimonia di apertura si terrà a Roma presso lo storico Circolo Canottieri Aniene venerdì 3 giugno.

La 56esima edizione del Motor Show di Roma si aprirà quest’oggi presso lo storico Circolo Canottieri Aniene di Roma. L’evento di quest’anno sarà dedicato allo Speciale di Motor sui 150 anni dell’Unità d’Italia. All’edizione di quest’anno interverranno anche diverse autorità e dirigenti delle principali case automobilistiche per discutere della situazione del settore auto.

Le giornate del 4 e 5 giugno saranno molto intense e le protagoniste assolute restano le auto e i grandi marchi del nostro mercato e di quello estero. Coloro che decideranno di fare un salto alla manifestazione potranno godersi da vicino alcune delle auto più potenti in circolazione, solo per citarne alcune: Maserati, Lamborghini, Infiniti, Volkswagen, Alfa Romeo e tante altre.

Nelle due giornate sono in programma diversi eventi che si svolgeranno per lo più in una pista di oltre 1’500 mq. Ad esempio domani alle ore 11:00 assisteremo al meglio della produzione automobilistica elettrica e ibrida su una pista di ghiaccio dell’Axel che verrà animata dalle ecologiche e silenziose vetture che danzeranno insieme a delle pattinatrici professioniste. Ma il Motor Show di Roma no è solo auto, infatti alle 18:00 sfileranno gli abiti Blunauta per il ModAuto Gala. Ad indossare gli abiti saranno le pattinatrici.

Domenica 5 giugno alle 11:00 sarà il momento delle vetture d’epoca del Colosseum Club Veicoli di Roma per la rievocazione del Concorso d’Eleganza della carrozzeria nato nel 1947 con Michele Favìa del Core. Altre vetture che parteciperanno giungono dal Club Passione Rossa e vetture dell’Esercito.

L’evento si concluderà in bellezza, è proprio il caso di dirlo, quando alle 18:00 ci sarà l’elezione di Miss Roma Motor Show e la sfilata dell’Accademia Altieri.