Questa è la Ferrari più esclusiva di tutte





La Ferrari 330 GTC Speciale Pininfarina del 1967 è stata nominata Best of Show, quindi l’auto più esclusiva.

Questa premiazione è avvenuta a Palazzo della Gherardesca a Firenze al termine della prima edizione del concorso “Unique Special Ones”.

Il concorso internazionale unisce famose auto d’epoca con oggetti d’alto artigianato e opere d’arte.

La Ferrari 330 GTC eletta la più bella sia tecnicamente che stilisticamente è appartenuta alla Principessa Liliane de Réthy e ha fatto la sua prima comparsa al Motor Show di Bruxelles nel 1967.

Attualmente il proprietario di questa stupenda ed esclusiva Ferrari è il collezionista Brandon Wang che è riuscito ad accaparrarsela tra diversi pretendenti facoltosi.

La 330 GTC Pininfarina appartiene alla serie Dino e tra le sue caratteristiche inconfondibili troviamo: la particolare forma del lunotto posteriore, la forma dei fari anteriori e il colore.

Come detto, il concorso Unique Special Ones ha visto la partecipazione, oltre alle 110 auto, anche di alcune opere d’arte e oggetti preziosi, come: i gioielli Van Cleef and Arpels, le ceramiche di Meissen, le creazioni di Stefano Ricci, sponsor principale dell’evento, e alcuni dipinti originali del Canova e del Tintoretto.