Raduno di auto storiche riservato ad equipaggi femminili a Roma

auto d'epoca raduno

Oggi si conclude il raduno di auto storiche organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano (ASI) riservato agli equipaggi femminili.

L’evento si sta svolgendo a Roma dove da ieri, una cinquantina di auto storiche tra cui Alfa Romeo 6C 2500 Sport del ’50, Jaguar XK 140, Bmw 502 del ’54 e le varie Lancia, MG, Porsche, Autobianchi, Volkswagen, Seat, Mercedes, Ferrari, Ford e tante tante altre si sono date appuntamento al Circolo del Tiro a Volo.

Il raduno “rosa” di auto storiche organizzato dall’ASI si è snodato fino a Piazza Venezia mentre nel pomeriggio della giornata di ieri si è tenuta una visita accompagnata al Museo del Risorgimento.

Tanti gli appassionati ed i curiosi che, a spasso per i Fori Imperiali per un sabato d’ottobre dalle temperature elevate, si sono fermati ad ammirare le auto storiche, a fotografarle ed a discutere con le ragazze degli equipaggi.

La serata di ieri si è conclusa con una sfilata per le vie del centro.

L’appuntamento per oggi è alle 9 a Grottaferrata dove le auto storiche saranno esposte nei pressi dell’Abbazia di San Nilo.

Poi gli equipaggi si sfideranno per il Trofeo Eva al Volante con prove di abilità e a cronometro, prima che il corteo si sposti verso Frascati e il Tuscolo.