Rally Circuit Series 2011, aperte iscrizioni per Varano





Rally Circuit Series, dopo Gara-1 che si è disputata nello scorso fine settimana all’autodromo di Magione, vinta dalla Ford Focus WRC di Augustino Pettenuzzo,  si rimette in moto. La seconda parte si terrà il 4  eil 5 febbraio 2012 sul circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma. Sono aperte le iscrizioni al Varano Rally Experience, secondo round della serie, periodo che si allungherà sino al 30 gennaio 2012.

Come è accaduto per la pista di Magione, che ha offerto spettacolo sia per i piloti che per tutti gli appassionati presenti, anche per la pista di Varano si tratta della prima volta con le macchine da rally. Molti i presenti in pista, tutti ispirati dal fstto di non conoscere le caratteristiche del tracciato, che verrà allestito appositamente per creare un rally. La pista di Varano sarà teatro di una iniziativa della CSAI, la Federazione dell’Automobilismo sportivo italiano, che prevede i rallies aperti ai minorenni.

La specialità, in Italia, che sino ad ora non ha potuto accoglierli, come accade invece in altri paesi europei, ma con il 2012 si cambierà. Prima con la gara di Vallelunga il 21 e 22 gennaio, poi con l’appuntamento di Varano del primo fine settimana di febbraio, per finire il programma con la gara 3 di Franciacorta il 18-19 febbraio, i giovani piloti potranno correre un rally. Lo faranno con vetture Renault Twingo R2 fornite a condizioni particolari e sono previste particolari modalità di iscrizione e di acquisizione della licenza, con la supervisione della Scuola Federale CSAI Rally. Il divertimento e lo spettacolo sono assicurati.