Rally Circuit Series 2012: A Varano anche gli under 18



Manca una settimana alla gara-2, quella che si disputerà nell’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma,  il 4 e 5 febbraio 2012. Questa sarà la seconda gara, sulle tre previste, alle quali potranno partecipare i piloti under 18,  sotto il controllo della Federazione.

Il percorso di gara realizzato sulla scorta dei diversi suggerimenti arrivati dai piloti. Fino a lunedì 30 gennaio saranno aperte le iscrizioni al secondo round della serie, periodo che si allungherà sino al 30 gennaio. Le caratteristiche tecniche del tracciato, che è stato allestito per creare un rally in piena regola, seguendo anche le molte indicazioni arrivate dai piloti e da molti addetti ai lavori.

La pista di Varano sarà la location di una importante iniziativa: i rallies aperti ai minorenni. Prima con la gara di Vallelunga lo scorso week-end, poi con l’appuntamento di Varano, per finire il programma con la gara 3 di Franciacorta il 18-19 febbraio, i giovani piloti potranno iniziare a correre un rally.

Lo faranno esclusivamente con vetture Renault Twingo R2 fornite a condizioni particolari con la supervisione della Scuola Federale CSAI Rally.   A Vallelunga, la settimana scorsa, ha fatto il suo esordio il primo giovane pilota, Damiano De Tommaso, che ha corso con la Tingo.

I concorrenti prenderanno confidenza con la pista durante il primo giorno di permanenza all’autodromo e durante il pomeriggio avranno luogo le prime due sfide. La domenica avranno luogo le restanti cinque prove con l’impegno finale Side by Side, una vibrante sfida a due, sicuramente capace di infiammare gli animi in macchina e sulle tribune.