Rally dei 5 Comuni il 24 e 25 settembre



E’ ormai tutto pronto per la terza edizione del Rally dei 5 Comuni, una manifestazione automobilistica indetta dalla Csai, che viene organizzata dalla Scuderia SmSport ed è in programma il 24 e 25 settembre. Il Comitato Organizzatore che è presieduto da Antonello Casto, si prepara per dare il via alle domande di iscrizione che sono riservate agli equipaggi interessati a prender parte alla manifestazione. La kermesse rallistica valida per il secondo anno consecutivo per il Challenge di 7ª Zona, rappresenta la volata decisiva in vista poi della finale con il calendario 2011 del Challenge Nazionale, il cui atto conclusivo ci sarà nel corso del 33° Rally di Ceccano in programma il 13 novembre quando si affronteranno tutti i migliori equipaggi.

Tra i più attesi piloti della manifestazione ci sono Francesco Rizzello, vincitore delle due precedenti edizioni, ma anche l’attuale leader della classifica Challenge, Fabrizio Mascia. Per quanto riguarda invece il 3° Rally dei 5 Comuni, le novità saranno diverse a cominciare dalle caratteristiche delle Prove Speciali, per poi giungere alla nuova location in cui verrà allestito il palco Partenza/Arrivo.

Diversi sono i contatti ricevuti in merito a questa gara, la macchina organizzativa è ormai pronta a tutta la fase organizzativa; prima del via ufficiale, ci sarà il prologo con l’apertura delle iscrizioni, per poi lasciare ampio spazio alla presentazione ufficiale la quale avverrà nei primi giorni di settembre. Le richieste sono arrivate da tutta Italia. Il percorso del 5 Comuni ha inoltre subito alcune modifiche che saranno mostrate nei dettagli durante la presentazione ufficiale nella quale sarà spiegato tutto.