Rally dei Nuraghi e del Vermentino Berchidda: 23- 24 Giugno



E’ in programma per il 23e 24 giugno l’edizione numero 11 del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Gli organizzatori della gara sperano di ripetere il successo dello scorso anno. Quella del 2011 è stata infatti un’edizione record con 87 equipaggi di cui 12 provenienti da altre regioni italiane, 20 auto potenti in grado di offrire spettacolo alle tantissime persone presenti per seguire le prove speciali della gara, inclusa la prova notturna.

L’undicesima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino è l’evento che è destinato ad aprire la stagione turistica della zona, inoltre il 24 giugno si aprirà anche la stagione rallistica. Questo appuntamento darà il via alla stagione dei Rally in Sardegna, in un territorio che potrà trarre dei vantaggi dalla presenza della manifestazione. Una gara che non è infatti solo un appuntamento sportivo, ma è anche un momento di crescita per le aziende e per tutti gli imprenditori locali. In molti nella zona hanno preparato varie offerte di soggiorno che riguardano agriturismo, hotel e B&B. Tutti per andare incontro a quelle che sono le principali esigenze degli ospiti, con tanti pacchetti di diverso tipo. Tra le istituzioni presenti nell’organizzazione anche il Comune di Berchidda, la Provincia, la Regione Sardegna, oltre ai privati.

Per gli equipaggi che arrivano da oltre Tirreno è possibile usufruire di una convenzione che è stata stipulata con la compagnia navale Sardinia Ferries. Ci vorrà ancora qualche giorno di pazienza prima di poter avere anticipazioni e notizie in merito al percorso e alle prove speciali. Al momento si sa solo che dovrebbero esserci dei percorsi nuovi.