Rally del Reggello e Valdarno Fiorentino 2012: 1 e 2 settembre

Rally del Reggello e Valdarno Fiorentino

Il rally del Reggello e Valdarno Fiorentino è in programma per il fine settimana del 1 e 2 settembre, la gara fa parte del Premio Il Giglio da Corsa 2012. In quattro anni  è diventata una gara di livello che si corre in luoghi molto caratteristici come il Piazzale Michelangelo di Firenze.

Ci saranno molte delle vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo torneranno in Valdarno per sfidarsi. La partenza è prevista da Piazzale Michelangelo a Firenze e l’arrivo in presso la Pieve di San Pietro a Cascia di Reggello. Il percorso mantiene la struttura delle precedenti edizioni e prevede sette Prove Speciali, tranne quella di Figline Valdarno che è stata annullata, per un totale cronometrato di 75 chilometri. La sfida sarà strutturata in due giorni: sabato 1 settembre dalle 15.00 alle 17.00 è previsto l’arrivo al Piazzale Michelangelo delle auto.

La partenza, con le vetture moderne in testa  è prevista dalle 17.30 davanti al sindaco di Firenze Matteo Renzi e all’assessore allo Sport Dario Nardella. I concorrenti si sfideranno con le prime tre Prove Speciali, dopo le quali entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle 24.00, previsto in Piazza Aldo Moro in Reggello. Domenica 2 settembre, la gara riprenderà il suo corso dalle 09.00 per far disputare le altre quattro Prove Speciali, con l’arrivo che è previsto introno alle ore 16.30. Il quartier generale della gara, con Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno a Reggello, presso le scuole elementari di Cascia, parco assistenza e riordino presso il Centro Commerciale Outlet Fashion Groove sito in Via Santa Maria Maddalena 50 Pian dell’Isola Incisa Val D’Arno in provincia di Firenze.