Rally della Valdinievole 2012: 30 giugno e 1 luglio

Rally della Valdinievole

La partenza del 28° Rally della Valdinievole è prevista da Larciano alle ore 21.00 di sabato 30 giugno e dopo la prima gara i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno per uscirne poi domenica 1 luglio alle ore 7,30. In seguito ci saranno altre cinque prove speciali intervallate da  due riordinamenti che sono previsti uno a Marliana e l’altro a Chiesina Uzzanese e altrettanti Service Area. L’arrivo finale a Larciano sarà a partire dalle 17.50. In questa gara Matteucci e Lencioni sono alla ricerca di nuove soddisfazioni, i navigatori sono David Castiglioni e Alessandra Benedetti. Questa manifestazione è un nuovo appuntamento del Challenge di VI zona.

Cristiano Matteucci salirà di nuovo a bordo della Renault Clio Super 1600 della AutoVa, in quella che sarà la terza esperienza con la squadra dopo Monteregio e Abeti. Due gare in cui ha provato delle sensazioni positive e quindi anche dei nuovi stimoli rispetto all’esperienza con la più professionale Peugeot 207 S2000, per adesso superata nelle preferenze dalla millesei della casa automobilistica della Losanga. Affiancato da David Castiglioni Matteucci cercherà di fare bene e avere continuità di risultati da podio.

Il pilota ha deciso di riaprire la parentesi con la Clio Super 1600, una vettura della quale non ha mai fatto mistero di avere una forte considerazione e che lui valuto come la sua vettura, per questo ha deciso di affrontare il resto della stagione con essa, perché dice che così ritroverà gli stimoli giusti, quelli che ultimamente gli sono mancati con la Peugeot 207, vettura più performante ma anche molto più difficile da guidare, è giusta per coloro che possono affrontare una stagione con un approccio professionale. Barbara Lencioni rimarrà invece al volante della Renault Clio R3 della PA Racing  ritroverà al suo fianco la copilota Alessandra Benedetti.