Rally di Casciana Terme 2012: partenza il 19 maggio





Le iscrizioni al Rally di Cascina Terme 2012 sono aperte fino al 14 maggio. In una sola giornata ci sarà spazio per le auto moderne, storiche e le vecchie glorie. Una manifestazione che ha raggiunto quest’anno la trentesima edizione. Le iscrizioni sono aperte da giovedì 19 aprile. C’è dunque ancora del tempo per tutti coloro che hanno intenzione di partecipare a questa importante gara.

La caratteristica di questa gara è quella di svolgersi tutta in una giornata, di sabato 19 maggio con verifiche  pre gara di mattina, partenza alle 14.00 e con l’arrivo previsto a Casciana Terme alle 22.45. Sono nove le prove speciali in programma, tre da ripetersi tre volte, con il tratto cronometrato da Casciana Terme a Chianni di km 5,63 ,la prova Montevaso di km 13,10 e la prova di Santa Luce di km 6,20, per un totale di 74,79 km di tratti cronometrati e 259,68 km complessivi.

La manifestazione è il quarto appuntamento dei dodici che sono in calendario, del Challenge VI Zona, valevole per l’Open Rally Csai Campionato Toscano, il Trofeo Rally AC Lucca e il Campionato Sociale Rally dell’AC Pisa. Oltre alla gara riservata alle vetture moderne, ci sarà anche quella per le auto storiche e una novità sarà invece la manifestazione di All Stars che permetterà la partecipazione di chi possiede vetture da corsa.

Lo scorso anno vinsero Senigagliesi-Morganti con la Peugeot 207 Super2000 davanti a Matteucci-Castiglioni sulla stessa vettura, terzi Tognozzi-Martinelli su Renault Clio R3. Nel rally riservato alle autostoriche vinse la Porsche 911 di Gigoni-Nista. Una gara che sarà di certo piena di momenti spettacolari e divertenti che sarà di sicuro in grado di attrarre un numero molto alto di spettatori.