Rally di Monza 2011 dal 24 al 27 novembre. In gara anche Sebastien Loeb



Sebastien Loeb sarà in gara al Rally Show di Monza in programma dal 24 al 27 novembre sul circuito locale. Il pilota, che sarà in gara con la Citroen DS3 Wrc con cui partecipa al Mondiale Rally 2011, non ha mai disputato molte corse extra calendario mondiale nel nostro Paese. Si partirà venerdì con la Grid Exhibition, lo schieramento delle vetture in corsia box che per l’occasione verrà aperta al pubblico permettendo così a tutti di vedere i bolidi da vicino e darà il via alla classica gara. Loeb però non sarà l’unico rappresentante del WRC, ci sarà infatti anche Dani Sordo con la Mini Countryman Wrc, dopo che l’anno passato aveva trionfato nella kermesse ma a bordo di una Citroen C4.

Tra gli iscritti anche i motociclisti Valentino Rossi al rientro dopo l’assenza dello scorso anno, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, oltre alla colonna del Rally Show Dindo Capello cinque volte vincitore e ai grandi nomi del rallismo italiano come Paolo Andreucci, Luca Rossetti, Alessandro Perico e Piero Longhi. Un’altra sorpresa sarà la presenza di Max Papis che porterà in pista la Toyota Camry direttamente dalla Nascar. Papis farà da apripista in tutte le prove speciali e, nel pomeriggio di domenica, si esibirà durante il Master Show.

L’Automobile Club di Milano e l’Autodromo di Monza, d’accordo con i familiari, hanno deciso di dedicare a Marco Simoncelli il Master Show, la prova più spettacolare del Monza Rally Show, che si disputerà nel pomeriggio di domenica 27 novembre. Il “Master Show – Trofeo Marco Simoncelli, prova spettacolo che si svolgerà su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo, vedrà impegnati i migliori equipaggi del Monza Rally Show e verrà trasmesso in diretta da Rai Sport.