Rally di Reggello 2012: 1 e 2 settembre

Rally-del-Reggello-e-Valdarno-Fiorentino-2012

Il Rally di Reggello 2012 è organizzato dalla Reggello Motor Sport ASD, ed è in programma nel fine settimana del 1 e 2 settembre. La gara è inserita nella serie di eventi di Firenze Città Europea dello Sport 2012 e fa parte del Premio Il Giglio da Corsa 2012. Il percorso che guarda alla tradizione ma prevede anche alcune modifiche. Un evento che riporterà il rally a Firenze, con la partenza da Piazzale Michelangelo, le iscrizioni sono aperte fino al 29 agosto. La gara è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Provincia di Firenze e Arezzo, dal Consiglio Regionale della Toscana e da tutti i Comuni attraversati dal percorso: Reggello, Incisa in Valdarno, Rignano sull’Arno e Pian di Scò. Nell’organizzazione è presente anche L’Automobile Club Firenze.

La quinta edizione della Coppa dell’Olio vedrà al via le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Ci saranno Carissimi Cecchi su Porsche 911; Galleni Ciocca sulla Opel Ascona 400 e Maraldi Cerdini con una Porsche 914/6. Partenza da Piazzale Michelangelo a Firenze ed arrivo finale nel Valdarno Fiorentino, nella Pieve di San Pietro a Cascia di Reggello. Il percorso mantiene la struttura delle precedenti edizioni con sette Prove Speciali in totale, tre passaggi sulla Piesse di Regello, due a testa per Pian di Sco e di Rignano-Incisa, non verrà effettuata quella di Figline Valdarno. Il totale cronometrato sarà di 74,800 chilometri a fronte del totale percorso di 303,100.

Il quartier generale della gara, con Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa è previsto a Reggello, presso le Scuole Elementari di Cascia, Parco Assistenza e Riordinamenti saranno presso il Centro Commerciale Outlet Fashion Groove, in Via Santa Maria Maddalena 50 a Pian dell’Isola – Incisa Val D’Arno (Firenze). L’edizione 2011 della gara venne vinta da Cavallini-Farnocchia, su una Peugeot 207 S2000.