Rally di Sanremo 2011 dal 20 al 24 settembre

rally sanremo 2011

Il Comune di Sanremo insieme all’Assessorato al Turismo e all’Automobile Club Sanremo, in occasione del 53° Rally Sanremo che si svolgerà dal 20 al 24 settembre, hanno organizzato alcuni eventi collaterali di interesse turistico, sociale e sportivo. La settimana del rally si aprirà mercoledì 21 con una manifestazione kartistica, dalle ore 15 alle 18.30, gratuita e riservata ai bambini. In P.zza Borea d’Olmo verrà allestito un circuito per Go-Kart su cui potranno gareggiare i bambini, dai 7 agli 11 anni, sotto la guida di esperti piloti.

Mercoledì sera, in piazza Bresca, la festa di benvenuto per tutti i partecipanti ed accompagnatori. Giovedì 22, in occasione dei test di collaudo delle vetture in gara, verrà coinvolto il centro storico di Taggia quale sede del Parco Assistenza volante. Nel pomeriggio, a partire dalle 16,00 la Parata delle Stelle: su una prova speciale allestita sulla spianata di Pian di Poma, realizzata nel rispetto della massima sicurezza sia dei partecipanti che del pubblico, alcuni vincitori delle passate edizioni del Rally di Sanremo ed alcuni piloti che hanno fatto la storia del rallismo mondiale, si sfideranno in un’esibizione con auto da rally moderne appositamente preparate e gommate Pirelli.

Ci sarannoAndrea Aghini, Amilcare Ballestreri, Miki Biasion, Franco Cunico, Mario De Villa, Tony Fassina, Piero Liatti, Sandro Munari, Jean Pierre Nicolas, Gilles Panizzi, Simo Lampinen. Le tute di questi piloti, realizzate ed offerte dalla ditta Sparco, personalizzate per ogni pilota ed autografate, saranno messe in vendita in un’asta il cui ricavato verrà devoluto ad una onlus locale che si occupa di giovani disagiati. Venerdì 23 alle ore 9,30, presso il Palafiori, si svolgerà un incontro con i ragazzi degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori nel corso del quale esperti di sicurezza stradale parleranno del tema della velocità e della sicurezza. Alle ore 13.20 di venerdì 23, la partenza del 53° Rally Sanremo.