Rally di Sanremo 2011: vincono Pedersoli e Romano

rally sanremo 2011

Luca Pedersoli e Matteo Romano, a bordo della Citroen C4Wrc del team Magneti Marelli, hanno vinto l’edizione numero 53 del Rally di Sanremo, quella che era la prima della due finali del Trofeo Rally Asfalto, serie organizzata dalla Csai. Con questa vittoria il pilota bresciano ha messo un’ipoteca sul successo finale, anche se il suo rivale Felice Re, in coppia con Mara Bariani su una Citroen C4 Wrc della Tamauto, ha chiuso al secondo posto rimandando la sfida finale al Rally Aci Como in programma dal 20 al 22 ottobre. La lotta per la conquista della trofeo è ormai solo tra loro.

Il Rally di Sanremo ha ridotto le possibilità di altri due protagonisti della gara come Rudi Nichelini su Ford Focus Wrc, e Corrado Fontana su Mini Wrc. Michelini ha forato all’inizio, ma una rimonta gli ha permesso, dopo che era finito dopo a prima prova all’ultimo posto della classifica, di arrivare quinto assoluto, quarto della classifica del Tra. Fontana invece è uscito quasi subito di strada ritirandosi e questo gli impedisce di lottare per il trofeo.

Il padre Luigi invece è giunto terzo assoluto su Peugeot 206 Wrc insieme a Roberto Mometti. Nel Trofeo Peugeot 207 R3 Top vittoria per Gabriele Cogni che è stato al comando subito, dalla partenza e ha concluso al settimo posto in classifica generale. Cogni con questo risultato si è aggiudicato il Trofeo Peugeot sia per quanto riguarda l’assoluta sia per quanto riguarda la classifica Junior. Nel Trofeo Suzuki vittoria in gara di Claudio Gubertini davanti a Francesco Arati.