Rally di Germania: Hyundaicon Neuville, Sordo e Bouffier

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
12/07/2014

Dopo aver già schierato tre equipaggi nel Rally Italia Sardegna e nel Rally Polonia, lo Hyundai Shell World Rally Team conferma ben tre Hyundai i20 WRC anche al via! del Rally di Germania – nono appuntamento del Mondiale WRC 2014. Nell’occasione, saranno Dani Sordo e Bryan Bouffier ad affiancare a Thierry Neuville che, come sempre, sarà alla guida della Hyundai i20 WRC #7 insieme al co-pilota Nicolas Gilsoul. Quarta presenza nel 2014 per l’iberico Dani Sordo alla guida della vettura #8 (insieme a Marc Martí), proprio in occasione del Rally da lui vinto dodici mesi fa.

Bouffier – al debutto alla guida della Hyundai i20 nel Mondiale WRC 2014 – insieme al co-pilota Xavier Panseri sarà così al volante dell’auto #20. Test driver Hyundai per tutto il 2013, Bouffier ha già ottenuto la prima, storica vittoria di una Hyundai i20 WRC in una gara titolata, in occasione del Rally d’Antibes valida per il Campionato Francese. “Dopo aver coperto migliaia di chilometri con la i20 WRC lo scorso anno, sono entusiasta di debuttare in Germania.” – ha dichiarato Bouffier – “Il lavoro di test e di sviluppo della vettura è stato intenso, interessante e formativo, ma nulla può sostituire l’emozione di una vera gara WRC! Gareggiare in Germania insieme a Thierry e Dani è un vero privilegio, e farò tutto il possibile per contribuire allo sviluppo della vettura anche nella seconda metà dell’anno”.

“Un anno fa Bryan iniziava a mettere alla frusta il prototipo i20: come test driver è stato parte integrante del progetto Hyundai Motorsport e siamo davvero fortunati ad averlo ancora con noi” – ha spiegato il Team Principal Michel Nandan -“La sua vasta conoscenza della vettura, insieme all’esperienza di Thierry e Dani, saranno utili per valutare il potenziale della nostra i20 WRC in questo rally che si correrà praticamente tutto su asfalto.”

Bouffier Portrait