Rally il Ciocco 2012 in programma il 23 e 24 marzo

Rally il Ciocco 2012

L’edizione numero 35 del rally Il Ciocco e Valle Serchio, apertura del Campionato Italiano Rally, è in programma dal 22 al 24 marzo e sarà il primo di otto appuntamento del Cir 2012. Questa gara si svilupperà in due tappe, con la prima che è in programma venerdì 23 marzo e la seconda sabato 24 marzo.

La cerimonia di partenza si terrà a Barga, partenza e arrivo invece saranno nelle due frazioni di gara a Castelnuovo Garfagnana, mentre il parco chiuso notturno sarà a Il Ciocco. Questa competizione vale sia per il Campionato Italiano Rally Assoluto Piloti e Costruttori, ma anche per il Campionato Italiano Junior e per il nuovo Trofeo Twingo R2 Gordini Top, con un montepremi abbastanza alto e dedicato ai piloti più giovani.

In questa occasione è previsto anche il debutto per la Peugeot Competition Cir 207 S2000 2012, una nuova serie con premi che sono destinati ai piloti privati della casa francese, con esclusione dei Prioritari Fia e 1° Elenco Csai. Validità anche per il Challenge di Zona: gli equipaggi che parteciperanno alle due le tappe del rally Il Ciocco c’è la possibilità di raddoppiare quello che sarà punteggio ottenuto in gara, grazie al coefficiente 2, mentre per chi deciderà di prendere il via solo in tappa 2, al sabato, i punti verranno moltiplicati per il coefficiente 1,5.

Le altre validità del rally Il Ciocco sono per l’Open Rally Campionato Toscano Csai e per il Trofeo Aci Lucca, due serie che hanno raccolto nelle scorse stagioni, il gradimento di tanti equipaggi. In coda al rally saranno ammesse in gara anche le auto storiche in quello che è il primo rally storico Il Ciocco e Valle del Serchio.