Rally Legend 2011: tutto pronto per la partenza

rallylegend 2011

Rally Legend 2011 si svolgerà quest’anno da giovedì 6 ottobre fino a domenica 9 ottobre. Venerdì 7 ottobre e sabato 8 sono in programma le due tappe del rally che vedranno la presenza di numerosi piloti al via. Le prove speciali sono state tutte programmate nei confini della Repubblica di San Marino, mentre la Prova Spettacolo The Legend di sabato 8 sarà l’evento più importante e caratteristico. La stesso percorso sarà poi, domenica 9 ottobre, location anche della chiusura di Rally Legend 2011.

Si tratta comunque di luoghi di grande fascino. Rally Legend 2011 ha mantenuto invariato il format di gara, con le due tappe tra venerdì 7 e sabato 9 ottobre, verifiche tecnico-sportive che sono previste giovedì 7 e shake down al venerdì mattina. Separate le classifiche, con le vetture storiche costruite fino al 1982 che avranno una classifica a parte e un trofeo dedicato, così come le World Rally Car degli inizi. Debuttano a Rally Legend le vetture della categoria Kit Car, con i modelli più prestigiosi costruiti fino al 2000 che saranno ammessi la via, in classifica insieme alle vetture Wrc.

La partenza di Rally Legend sarà data venerdì 7 ottobre alle ore 19.30 dal palco al centro di Rally Legend Village, per la tappa che si svolgerà di notte. Due le prove speciali in programma che saranno ripetute due volte. Arrivo finale della prima tappa, a Rally Legend Village, alle ore 00.40. Rally Legend riprenderà poi sabato 8 ottobre, con partenza da Rally Legend Village, alle ore 12.00, per andare verso le prove speciali di Piandavello, The Legend e San Marino, tutte ripetute due volte. Saranno 160 le vetture storiche presenti al via di Rally Legend 2011.