Range Rover 2013: la stiamo aspettando



La Range Rover 2013 è una vettura molto attesa perché dovrebbe avere anche i caratteri della super apprezzata Range Rover Evoque, vettura dal successo annunciato. Il punto di forza di questa auto è senza ombra di dubbio il suo design perché, nonostante sia un’auto da Salone, è una di quelle auto che non è pesante alla vista e quindi è perfetta anche per l’uso quotidiano.

Il dato che conferma questo suo successo sono le 18’000 unità prenotate nella sola fase di lancio, quindi possiamo solo immaginare cosa possa significare la combinazione Range Rover 2013 e stile Evoque.

Qualche appassionato della storica Range Rover sarà rimasto per lo meno stupito da quanto annunciato dal responsabile del design Gerry McGovern. Infatti gli amanti del vecchio modello, rimasto più o meno uguale per 40 anni, si trovano ora davanti una vettura molto più moderna nello stile che evidentemente tende la mano ad un pubblico più vasto grazie alle sue linee più dinamiche e sportive.

A livello stilistico avremo gruppi ottici dal taglio slanciato e probabilmente una finestratura laterale più sportiva soprattutto nella terza luce. Nell’abitacolo l’impostazione classica delle Range potrebbe lasciare spazio ad un layout e a soluzioni più moderne, ma la tecnologia, come da consueto per Range Rover, sarà ai massimi livelli.

La Range Rover 2013 pur conservando la sua stazza imponendo avrà un peso ridotto di ben 450 kg grazie all’adozione dell’alluminio per diverse parti della carrozzeria e del telaio che potrebbero garantirle una grande spinta anche nella versione ibrida che molto probabilmente Land Rover sta ideando.