Range Rover Evoque Sport, disponibile nel 2013?





Il celebre marchio americano, specializzato nei fuori strada, sta lavorando all’idea che vorrebbe la realizzazione di  una versione della Range Rover Evoque Sport raccolta sotto la R, un  Suv compatto che potrebbe andare a sfruttare sotto il proprio cofano il potente V6 da 340 CV della Jaguar XJ

Come ben saprete il nuovo crossover di Land Rover, cioè la Range Rover Evoque,  sta raccogliendo grande  successo in tutto il mondo e, per questo motivo, spinta dall’entusiasmo del momento, la Land Rover starebbe pianificando una Range Rover Evoque Sport, una versione più veloce e sportiva del proprio suv.

Se ricordate l’ Evoque è entrata in fase di produzione nello scorso luglio del 2011 sia nella versione 3 porte che nella versione 5 porte, ma il responsabile del design di Land Rover, Gerry Mc Govern, in una recente intervista pubblicata su Auto Express, ha già dichiarato:  “quello che ha veramente decretato il successo della Evoque sono le proporzioni. Per il momento stiamo concentrandoci su la versione cabrio e sulle edizioni speciali, ma potremmo presto anche considerare una versione sportiva”.

Al momento non sono ancora stati diffusi dettagli ufficiali riguardanti il motore di questa prossima auto, ma l’ultimo aggiornamento per la berlina di lusso Jaguar XF e Jaguar XJ potrebbe consentire alla Tata di utilizzare il nuovo V6 da 3.0 litri da 340 CV anche sul SUV coupé.

E’ invece quasi certa l’adozione di ruote e cerchi in lega più ampi e di un impianto frenante potenziato, mentre le sospensioni dovrebbero venire qui ribassate di circa 10 millimetri.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le più interessanti novità della Range Rover, restate con noi su Automobili 10.