Renault Clio, foto e prime informazioni della nuova generazione



Finalmente dopo tanti teaser ecco che il popolare marchio automobilistico francese ha deciso di rilasciare qualche informazione sulla sua prossima Renault Clio, city car tanto attesa, ormai pronta al debutto, che si troverà di fronte l’arduo compito di mantenere intatto lo score record di vendite delle precedenti generazioni.

Una sfida questa della nuova Renault Clio che presenta alcune novità infatti sono molte le differenze volute dal brand sulla nuova versione rispetto alla precedente; qui infatti troviamo un nuovo frontale pronto a riprendere numerosi elementi stilistici progettati da Laurens van den Acker, con tanto di immancabile logo in bella vista,  e una sbarra nera collegante i due fari anteriori . Il paraurti è stato invece dotato di una forma abbastanza semplice ideale per l’ integrazione dei due fendinebbia. Passando alla zona  posteriore vediamo che questa è stata caratterizzata da un lunotto dalle dimensioni ridotte, questa soluzione fornisce uno spazio maggiore alla carrozzeria che risale poi subito verso l’alto, mentre i nuovi fari posteriori ben si integrano nella carrozzeria.

Notiamo che anche le fiancate della prossima Renault Clio sono state allargate, lo scopo, pienamente raggiunto, di questa modifica è quello di fornire un impatto visuale più importante. Da segnalare poi il risultato ottenuto dalle nuove minigonne laterali, in grado di inserirsi in maniera molto positiva all’interno dell’armonia generale della Renault Clio.

Concludiamo con la parte meccanica dove si trova un motore tre cilindri turbo TCe da 90 cavalli e 135 Nm di coppia in grado di raggiungere consumi ridotti a 4.3l/100 km mentre il diesel 1.5 dCi da 90 cavalli permette di ridurre i consumi a 3.2l/100 km.