Renault Clio, i numeri che l’hanno fatta entrare nella storia

renault clio

La Renault Clio spegne la sua ventesima candelina e lo fa nel migliore dei modi. Dopo aver venduto più di dieci milioni di vetture (1.2 milioni solo in Italia) in più di cento paesi sparsi per il mondo, la Clio rimane ancora una delle citycar più apprezzate dai clienti.

La Renault Clio è infatti sempre nella top ten delle vetture più vendute e questo si spiega grazie alla sua grande versatilità che le permette di rimanere una delle auto più interessanti nel segmento B.

La prima Renault Clio risale al 1990 e l’anno successivo fu eletta “Auto dell’Anno”, così come nel 2006 (è l’unica autovettura che è riuscita a vincere per due volte il prestigioso premio).

Per festeggiare i 20 anni della sua Clio Renault ha progettato una esclusiva serie limitata, la 20th Anniversary, disponibile nella versione SportTour ed RS sia a tre che cinque porte. La Renault Clio 20th Anniversary si riconosce per i badge distintivi e per una fascia nero brillante sul paraurtu anteriore.

I motori della Renault Clio 20th Anniversary sono il 1.2 da 75 cavalli a benzina o gpl, il 1.4 turbo Tce da 100 cavalli benzina. I diesel invece prevedono il 1.5 dCi da 65 e 85 cavalli. I prezzi della Clio 20th Anniversary partono dai 13.100 euro per la versione benzina e da 14.600 euro per quella diesel.