Renault Clio RS Monaco GP, prima immagine in attesa del debutto

Nelle ultime ore è emersa una prima immagine ufficiale della nuova Renault Clio RS Monaco GP, l’inedita variante sportiva della Renault Clio, una delle segmento B più interessanti che ha riscosso un ottimo riscontro da parte del mercato europeo nel corso del 2013.

La nuova Renault Clio RS Monaco GP sarà tra le protagoniste principali dello stand Renault dell’imminente Salone dell’auto di Ginevra 2014, in programma da inizio marzo.

La nuova sportiva della casa costruttrice francese si caratterizza per l’interessante colorazione della carrozzeria White Frost Pearl con dettagli a contrasto che creano una riuscita alternanza di bianco e nero. I cerchi in lega da 18 pollici riescono, inoltre, a dare alla vettura quella dose extra di carattere che rende l’aspetto della nuova Renault Clio RS Monaco GP ancora più aggressivo e decisamente sportivo.

Sotto al cofano, la nuova Renault Clio RS Monaco GP presenterà lo stesso motore della Renault Clio RS. Si tratta dell’interessante unità benzina quattro cilindri 1.6 litri turbo in grado di scaricare in strada una potenza massima di 200 CV con un valore massimo della coppia motrice esplicata pari a ben 234 Nm. Il motore è collegato ad un cambio a doppia frizione a sei rapporti. La velocità massima è pari a 230 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h viene completato in 6.7 secondi. Prestazioni che dimostrano le potenzialità della nuova vettura di casa Renault.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Renault, alla nuova Renault Clio RS Monaco GP ed alla prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2014, in programma a partire dal prossimo 4 di marzo.