Renault Clio Suv, debutto a Ginevra 2013?

Foto-333x500

Già nel corso delle settimane passate vi abbiamo parlato del nuovo Suv compatto, di segmento B, che Renault sta sviluppando in questi mesi partendo, come base, dalla nuova generazione della Renault Clio. Oramai da tempo indiscrezioni, rumors e avvistamenti si susseguono, a cadenza quasi settimanale, sul web.

Stando agli ultimi aggiornamenti, sembrerebbe, oramai, certo il debutto della nuova Renault Clio Suv (questo il nome provvisorio che possiamo utilizzare per indicare il progetto dell’azienda francese) nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, appuntamento fieristico di estremo interesse per il mercato europeo, in programma nel corso del prossimo mese di marzo.

Il gruppo Renault-Nissan ha intenzione di puntare forte su questo nuovo progetto basato sulla piattaforma B, la stessa dalla quale nascono vetture estremamente diffuse come le Nissan Juke e Micra e la stessa quarta generazione della Renault Clio.

Il segmento dei Suv compatti sta vivendo un periodo di crescita molto forte e, anche sfruttando il nuovo design della Renault Clio, l’azienda francese ha intenzione di investire molto sul progetto che permetterebbe di raggiungere nuovi traguardi finanziari estremamente interessanti.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni siamo ancora nel campo delle ipotesi. La Renault Clio Suv, che sarà dotata di trazione anteriore e integrale, potrà contare, quasi certamente, sull’apporto del 4 cilindri 1.6 turbo benzina da 200 CV che verrà riproposto anche sulla nuovissima Renault Clio RS. Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio su questo nuovo, interessantissimo, progetto che dovrebbe debuttare nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra.