Renault Laguna Coupé: scheda tecnica, foto e video



Renault ha presentato al Motor Show di Bologna 2011 la nuova Laguna Coupé 2012, evoluzione della elegante vettura sportiva della casa automobilistica francese, rinnovata per l’occasione nell’estetica e nei contenuti tecnologici. L’auto sarà ordinabile negli showroom Renault a partire dal prossimo gennaio, la Laguna coupé si rinnova a tre anni dal lancio con alcuni affinamenti stilistici come l’adozione dei nuovi proiettori dotati di tecnologia LED, inediti cerchi in lega da 17 pollici e nuovi accostamenti cromatici per interni ed esterni. Sulla versione speciale Monaco GP, caratterizzata dalla connotazione sportiva ci sono il set di cerchi in lega da 18 pollici Chrome Shadow e il tetto lucido Nero Nacré.

Sugli altri tre allestimenti disponibili, compresa la versione entry level, la Laguna coupé 2012 offre senza prezzi aggiuntivi, nella propria dotazione una serie di accessori come il navigatore integrato Live Connection, gli ingressi audio-digitale Plug & Music e la connessione Bluetooth per collegare il telefono vivavoce e avere l’audio streaming. In questa versione 2012, la Laguna Coupé sarà disponibile solo con i propulsori diesel 2.0 litri dci, disponibile nelle varianti da 150 CV e 175 CV, e nella versione top di gamma rappresentata dal 3.0 litri dci da 240 CV.

Grazie al dispositivo elettronico Energy Smart Management che è presente sulle versioni 2.0 litri, le emissioni di CO2 scendono da 149 a soli 126 g/km. Per gli amanti delle prestazioni è disponibile una serie limitata della Laguna Coupé 2012 denominata Monaco GP Racing disponibile in soli 49 esemplari, con motore 2.0 litri dCi da 150 CV abbinato al cambio manuale. Nella dotazione di serie della Monaco GP Racing viene offerto il sistema 4Control a quattro ruote sterzanti, la verniciatura nera opaca Black Matte, tetto e retrovisori in nero metallizzato e nuove appendici aerodinamiche.