Renault, primo semestre da record in Italia

renault

Il gruppo Renault ha da poco terminato il primo semestre dell’anno in corso mettendo a segno dei veri e propri record assoluti di vendita. In attesa dei dati definitivi sull’andamento del gruppo francese in tutta Europa possiamo già esaminare i risultati che l’azienda ha conseguito in Italia dove le vendite sono cresciute, rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno, del + 27.5%, un dato che fa capire l’incredibile successo che le recenti produzioni della casa costruttrice francese hanno ottenuto sul mercato italiano.

In totale, Renault ha raggiunto, alla fine del primo semestre, la notevole quota di  69.495  unità vendute in tutta Italia. A questo dato vanno ad aggiungersi anche i 4.804 veicoli commerciali venduti con una crescita del +26,7% rispetto all’anno passato.

I successi di Renault sono destinati a continuare nel tempo. Nel secondo semestre dell’anno, infatti, la casa francese presenterà diverse novità partendo dalla nuova Dacia Duster Freeway passando per la nuova generazione della Renault Twingo e dei nuovi veicoli commerciali Master e Trafic. A fine anno arriveranno anche la Captur Runway ed un nuovo progetto non ancora ufficializzato.

Il gruppo Renault ha incrementato del 1.6% la sua quota di mercato raggiungendo 8,52%, un dato che rappresenta la più alta quota di mercato mai raggiunta dal gruppo francese negli ultimi 28 anni in Italia.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al gruppo Renault ed al suo andamento, nel corso dei prossimi mesi, sul mercato dell’auto italiano ed europeo dove Renault sta mettendo insieme dei veri e propri record di vendita.renault