Renault Trafic, informazioni ufficiali sulla nuova generazione

Renault Trafic

Renault presenta la nuova generazione di uno dei suoi veicoli più rappresentativi, anche considerando la lunghissima carriera che va avanti oramai sin dal lontano 1980, il Renault Trafic, il veicolo commerciale che, in oltre trent’anni di commercializzazione è stato venduto in circa 1.6 milioni di unità.

La nuova generazione del Renault Trafic, che sarà realizzata dall’azienda francese nello stabilimento sito a Sandouville, si presenterà con un look completamente rivisto che avvicina il modello al design che caratterizza le ultime produzioni del brand francese, soprattutto grazie al nuovo frontale, uno dei punti caratteristici delle vetture più recenti di Renault.

Il nuovo Renault Trafic, in quest’ultima evoluzione, sarà declinato in un gran numero di varianti in modo da venire incontro a tutte le esigenze della clientela che potrà acquistare il device nelle versioni furgone, furgone doppia cambina, pianale cabinato e trasporto passeggeri. In totale, il nuovo modello Renault sarà realizzato in ben 270 versioni differenti.

La gamma delle motorizzazioni della nuova generazione del Renault Trafic segnerà il debutto del nuovo motore 1.6 dCi dotato di sovralimentazione singola o doppia. Questo motore permetterà di ottimizzare in modo notevole i costi d’esercizio del veicolo limitando i consumi di carburante sino a 6 litri per ogni 100 chilometri percorsi, un dato estremamente interessante che permetterà al nuovo progetto Renault di realizzare degli ottimi volumi di vendita.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo dell’auto ed alla nuova generazione del Renault Trafic, uno dei modelli più significativi per la storia del brand francese all’interno del mercato delle quattro ruote d’Europa.

Renault Trafic