Renault Twingo, alcune indiscrezioni sulla nuova generazione

renault-twinrun-presentazione_4

Entro la fine del prossimo anno debutterà sul mercato europeo la nuova generazione della Renault Twingo, uno dei modelli più importanti della storia recente di casa Renault, che andrà a sostituire la seconda generazione in commercio dal 2007. La nuova Renault Twingo nascerà da una nuova piattaforma realizzata da Renault insieme a Smart. Dalla stessa piattaforma nasceranno anche le nuove generazioni della Smart ForTwo e della Smart ForFour.

La nuova generazione della Renault Twingo sarà dotata di trazione e motore posteriore. Il propulsore, che sarà installato al di sotto del piano di carico sarà il motore di fabbricazione Renault tre cilindri 0.9 da 60 e 90 CV.

La particolare posizione del motore all’interno della nuova generazione della Renault Twingo permetterà di incrementare, notevolmente, lo spazio a bordo, a tutto vantaggio della comodità.

La nuova Renault Twingo dovrebbe presentarsi con una lunghezza massima di 360 centimetri e con un’unica tipologia di carrozzeria a cinque porte con le due porte posteriori che si caratterizzeranno per un’apertura ad armadio. Dal punto di vista estetico, la nuova generazione della Renault Twingo dovrebbe ispirarsi, molto da vicino, alla concept car Twin’Run presentata nei mesi scorsi dalla casa francese. Per il momento, non vi sono ancora informazioni ufficiali in merito al progetto che, in ogni caso, dovrebbe essere svelato da Renault molto presto. Secondo alcuni rumors non confermati, la nuova Twingo potrebbe cambiare denominazione. Il nuovo modello, infatti, potrebbe riproporre il marchio storico Renault 5.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova generazione della Renault Twingo.

renault-twinrun-presentazione_4