Renault Twingo: Debutta la nuova generazione, tutti i dettagli

Renault Twingo

La nuova attesissima generazione della Renault Twingo, la popolare segmento A del brand francese, ha fatto il suo debutto poche ore fa durante l’apertura del Salone dell’auto di Ginevra, in corso di svolgimento da ieri.

La nuova generazione della city car francese, nata da una piattaforma condivisa con la nuova generazione della Smart di Daimler, si presenta con un look completamente rinnovato e decisamente più moderno ed alla moda.

La nuova Renault Twingo, che ripropone in formato ancora più compatto i nuovi canoni stilistici di Renault, presenta un passo incrementato di 22 cm e ingombri esterni ridotti di 10 cm. L’auto può contare su di un sistema con motore posteriore, che rende la vettura decisamente più agile e maneggevole rispetto al passato, e su di una pratica e confortevole configurazione a cinque porte.

Sotto al cofano, la nuova Renault Twingo propone l’interessante motore benzina 3 cilindri disponibile in due varianti, una aspirata ed una turbo. La variante aspirata presenta una potenza massima di 70 CV mentre il modello turbo potrà contare su di una potenza massima di 90 CV. La nuova Renault Twingo sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi e le prime consegne della city car sono già previste per il mese di settembre. Il listino prezzi della nuova city car francese partirà da circa 11 mila Euro.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova generazione della Renault Twingo ed all’edizione 2014 del Salone dell’auto di Ginevra, uno degli appuntamenti fieristici più importanti per il mercato dell’auto d’Europa e del mondo.

Renault Twingo