Renault Twingo, in sviluppo una variante elettrica?

Renault Twingo

La nuova generazione della Renault Twingo è, ad oggi, una delle novità più interessanti dell’anno. La nuova city car della casa francese è stata svelata, in anteprima assoluta, lo scorso marzo durante l’edizione 2014 del Salone internazionale dell’auto di Ginevra, uno degli appuntamenti fieristici di riferimento per il mondo delle quattro ruote d’Europa. Tra le tante novità che la nuova generazione della Renault Twingo potrebbe portare con sé, un po’ a sorpresa, potrebbe esserci anche il debutto di una inedita variante a trazione elettrica.

Renault è da sempre molto attenta alla mobilità elettrica ma gli scarsi risultati commerciali di veicoli come la Zoe, la Twizy e la Fluence, vetture che costituiscono la gamma Z.E,  avevano, di fatto, raffreddato le intenzioni di sviluppo di Renault nel settore della mobilità a zero emissioni.

La casa costruttrice francese non sembra però essersi persa d’animo. Terminata l’esperienza della gamma Z.E, Renault potrebbe concentrare i suoi sforzi sulla realizzazione di una city car elettrica dotata di un prezzo accessibile e di un’autonomia superiore agli standard di mercato. Il brand Renault Twingo  ha una storia ed un carattere sufficientemente forti per sostenere questo nuovo progetto che potrebbe trovare un successo maggiore rispetto a quello ottenuto in Europa dai suoi predecessori.

Lo sviluppo della Renault Twingo elettrica sarebbe già stato confermato dai piani alti di casa Renault che però non hanno ancora fatto sapere nulla in merito alle tempistiche di arrivo sul mercato.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Renault ed alla possibile Renault Twingo elettrica, un progetto davvero interessante che potrebbe vedere la luce nel corso dei prossimi anni.

Renault Twingo