Renault Twingo, la nuova generazione debutterà al Salone di Ginevra 2014

Renault Twingo

L’attesissima nuova generazione della Renault Twingo, che promette di rinnovare completamente lo stile della segmento A francese, farà il suo debutto in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal 6 marzo. La nuova Renault Twingo sarà svelata, in anteprima, il prossimo 4 marzo durante i tradizionali due giorni in cui l’evento fieristico svizzero aprirà i battenti unicamente per la stampa internazionale.

La nuova generazione della Renault Twingo è stata progettata in parallelo alla nuova Smart nell’ottica di un accordo tra l’azienda francese e Daimler.

Sotto al cofano, la nuova Renault Twingo monterà un interessante motore a tre cilindri da 0.9 litri in grado di erogare una potenza massima di 90 CV ed una coppia di 135 Nm. Rispetto ai tradizionali motori benzina TCe utilizzati da Renault, ad esempio, sulla più grande Clio, questa nuova unità è stata completamente riprogettata al fine di ottimizzare gli ingombri ed i valori di consumi ed emissioni di CO2. Maggiori dettagli saranno rivelati nel corso delle prossime settimane, in concomitanza con l’evento che segnerà il debutto in pubblico della nuova city car francese.

A Ginevra, Renault porterà anche una nuova evoluzione della Renault RS ed un nuovo motore che andrà ad ampliare l’offerta dei propulsori della famiglia Energy.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Renault, alla nuova generazione della Renault Twingo ed alla prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, l’appuntamento fieristico dedicato al mondo dei motori più importante d’Europa in questa prima parte del 2014.

Renault Twingo