Renault Twingo, nuove informazioni sulla prossima generazione

renault-twingo-2012--4-

Dopo essere stata anticipata dalle due concept car Twin’Run e Twin’Z, la nuova Renault Twingo si appresta a fare il suo debutto in pubblico. Nonostante non sia ancora nota la sede scelta dalla casa francese per svelare la sua nuova segmento A che, in questa sua evoluzione, andrà a sfidare prepotentemente city car premium come la Fiat 500 e l’Opel Adam, appare oramai certo che la prima apparizione della nuova piccola francese sia imminente.

La nuova Renault Twingo verrà realizzata sulla stessa piattaforma da cui nascerà anche la nuova Smart ForTwo e sarà caratterizzata dalla trazione anteriore e dal motore posizionato in posizione posteriore. La nuova Renault Twingo si caratterizzerà per dimensioni piuttosto contenute, con una lunghezza massima inferiore ai 3,70 metri, ma per un passo allungato, in modo da rendere maggiormente fruibile e comodo l’abitacolo.

Con ogni probabilità, la gamma della nuova Twingo si caratterizzerà per una variante a cinque porte che, stando ai rumors, potrebbe anche soppiantare completamente la versione tre porte.

Cuore dell’offerta motoristica della nuova Renault Twingo sarà il nuovo motore tre cilindri TCe di casa Renault, una garanzia di buone prestazioni e, soprattutto, di consumi ed emissioni di CO2 decisamente contenuti.

In ogni caso, quello che emerge dalle prime indiscrezioni, è che la nuova Renault Twingo avrà davvero poco in comune con l’attuale modello presente in listino che, anche a causa di risultati di vendita poco soddisfacenti, ha rappresentato una parziale delusione per la casa costruttrice francese. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro della Renault Twingo.

renault-twingo-2012--4-