Renault Twingo: Prime immagini ufficiali della nuova generazione

Renault Twingo

Ha fatto il suo debutto, grazie ad uno speciale evento in streaming, supportato da una vera e propria campagna mediatica supportata dall’hashtag #UndressNewTwingo su Twitter, la nuova generazione della Renault Twingo, la terza evoluzione della segmento A di casa Renault che sarà svelata, per la prima volta in pubblico, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 4 di marzo.

La nuova generazione della Renault Twingo, che condividerà la stessa piattaforma della nuova Smart ForFour, dovrebbe presentare, sotto al cofano, l’interessante motore 0.9 litri da 90 CV e 135 Nm di coppia che dovrebbe garantire valori di emissioni di CO2 e consumi di carburante al top del mercato.

Il motore sarà abbinato sia ad un cambio manuale che ad una nuova trasmissione automatica dual clutch.

Nel corso di questo evento, sono state diffuse le prime immagini ufficiali, che vi proponiamo in calce all’articolo, della nuova Renault Twingo che mettono in mostra il design della nuova vettura che si ispira, in modo molto marcato, alla concept car Twin’Z che è stata rielaborata in modo da riproporre tutti gli elementi estetici che l’azienda francese ha presentato sulle sue ultime produzioni. Particolare risalto, rispetto al passato è stato dato al simbolo aziendale di Renault.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Renault Twingo, pronta a debuttare in pubblico nel corso del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal 4 marzo, dove l’azienda francese dovrebbe rivelare maggiori dettagli in merito alla sua nuova city car.