Roadside Assistant: assistenza stradale via smartphone per gli automobilisti





Le automobili stanno diventando sempre più “multimediali” e non è detto che smartphone e collegamenti wireless servano soltanto per parcheggiare o per sentire la musica che scarichiamo dal nostro pc.
La tecnologia infatti si mette al servizio dell’automobilista e lo fa naturalmente cercando di “semplificargli la vita”: è questa l’idea che sta dietro la nuova applicazione Roadside Assistant, lanciata dal sito Internet www.europassistance.it , primo in Italia ad offrire ai propri clienti dei servizi innovativi su viaggi, auto, casa e salute.

Per gli automobilisti, dicevamo, questa applicazione Roadside Assistant è usufruibile tramite smartphone: essa consiste nella possibilità di richiedre e ricevere il soccorso stradale senza alcuna chiamata all’operatore, facendo passare tutto in modo trasparente attraverso Internet, numero di pratica e tempi di attesa compresi.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store al seguente link: http://itunes.apple.com/it/app/roadside-assistant/id416919324?mt=8 , provatela e commentatela insieme a noi di Automobili10, le premesse per un servizio utile ed efficiente ci sono tutte!