Robert Kubica guiderà una Ford nel Mondiale Rally 2014

558px-Robert_Kubica_2010_Malaysia

Robert Kubica si è promosso sul campo e la prossima stagione correrà, contro Ogier, nel campionato Rally 2014, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

 

Infatti, dopo essere riuscito a vincere al debutto il titolo Wrc2, Robert Kubica andrà a disputare l’inter Mondiale Rally 2014, seduto al volante di una Ford Fiesta RS Wrc del team M-Sport. A dare l’annuncio  è stato lo stesso pilota nato a Cracovia, mettendo così la parola fine ad un possibile ritorno, almeno per quanto riguarda un futuro immediato, in Formula 1. Inoltre, il team M-Sport, ha poi annunciato che il driver finlandese Mikko Hirvonen lascerà la Citroen per tornare a guidare una quattro ruote Ford, mentre l’altra vettura sarà affidata alla guida del gallese Elfyn Evans.  Robert Kubica, ex pilota di Bmw Sauber e Renault in Formula 1, non ha mai fatto segreto della sua passione per il mondo del rally. Come molti di voi ricorderanno,  nella stagione 2011 subì un drammatico incidente in Italia e, dopo un lungo periodo di inattività, è tornato a correre qualche rally. L’ultima gara disputata è stata quella in Galles, dove Kubica uscì illeso da un altro incidente al volante di una Citroen.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, quotidianamente aggiornate per voi con il meglio dell’informazione di settore, per essere sempre aggiornati su tutte le principali notizie riguardanti il mondo dei Rally, la Formula 1, le corse auto e il mondo auto motive in generale. La redazione coglie l’occasione per augurare un sereno e felice Natale a tutti i suoi lettori!

558px-Robert_Kubica_2010_Malaysia