Rolls Royce 2011: Ghost Extended Wheelbase





Nella mattinata di oggi mercoledì 20 aprile 2011, il celebre e lussuoso marchio britannico Rolls Royce, ha svelato agli occhi del mondo la variante a passo lungo della propria Ghost, denominata ora appunto, Extended Wheelbase (passo allungato).

Propulsa da un motore V12 da 6.6 litri in grado di erogare una potenza massima di 570 Cv, ed un picco di coppia di 780 Nm, la Rolls Royce Ghost Extended Wheelbase, guadagna 17 cm in lunghezza, giungendo ora a toccare quota 5.57 metri, il tutto a vantaggio dei passeggeri posteriori, che trovano ora uno spazio doppio per le loro ginocchia. L’abitabilità ringrazia.

Peggiora però lo scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo, infatti la Rolls Royce Ghost (in versione Extended Wheelbase) impiega ora poco più di cinque secondi, pochi decimi in più della versione a passo corto, ma stiamo parlando di una vettura di lusso e non di una supercar che deve strappare il tempo sul giro, quindi poco importa.

Questa nuova versione a passo lungo della Rolls Royce Ghost sarà messa in produzione già dall’anno corrente, ma la commercializzazione avrà inizio a partire dal 2012 e verrà assemblata solo dietro ordinazione.